Viaggio negli Stati Uniti d’America

 

viagg

Grazie a Mario per questa immagine

Gli Stati Uniti sono un luogo talmente vasto e frammentato, che una vacanza non può bastare per riuscire a farsi un’idea precisa del territorio. Per organizzare un viaggio negli USA è necessario prepararsi prima e decidere quali zone si preferisce visitare e, soprattutto, se si preferisce visitare le città oppure partire per una vacanza nella natura.

Spesso si tende a dividere gli USA in due parti, la East Cost e la West Cost (costa orientale e occidentale): in realtà ambedue le coste sono già di per sé un territorio molto grande e ci sono anche molti territori nell’interno del paese, ma come prima scelta è un buon punto di partenza.

Se si decide di partire dalla East Cost non può mancare una visita alla iconica New York, probabilmente la meno americana delle città USA, ma forse la più conosciuta.

Sempre nella East Cost ci sono Washington (dove risiede il Presidente) e Miami come città iconiche, ma su tutta la costa ci sono anche interessanti luoghi e panorami naturali.

calif

La West Cost cinematografica significa soprattutto California e Los Angeles, città immensa dalle mille arterie stradali, anche se San Francisco è un altro luogo che vale sicuramente la pena visitare.

Ci sono poi tante altre città costiere o dell’entroterra che hanno caratteristiche uniche, come New Orleans, Chicago, Dallas e tantissime altre. Molti organizzano il viaggio in America pensando alle bellezze naturali che vi si possono trovare: i panorami offerti in alcune zone degli USA sono veramente mozzafiato e soprattutto inusuali per noi italiani. Ci sono tantissimi parchi spettacolari nel deserto, il più famoso dei quali è il Gran Canyon, ma anche foreste verdissime e immense, come il Yosemite park nel nord della California e paesaggi naturali paludosi come la Florida dei coccodrilli.

L’America inoltre è piena di montagne molto alte dove gli amanti degli sport invernali o delle arrampicate troverebbero dei veri e propri paradisi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *